Home
News
Facebook Instagram Twitter

About

Ciao, sono Andrea,
Benvenuto sul mio sito!
Vorrei raccontarti qualcosa su di me e la mia vita.

Andrea Preti nasce e cresce in Danimarca. E’ ancora solo un teenager quando la sua famiglia decide di trasferirsi in Italia. Arrivato nel Bel Paese, ha subito l’opportunità di entrare in contatto con il mondo della moda.

Grazie ad un duro lavoro riesce ad affermarsi come modello ma il suo sogno è un altro: fare l’attore. Comincia, così, a seguire la sua vocazione, studiando recitazione presso la Susan Batson Academy di New York. Poco dopo, Andrea approda alla televisione, partecipando a diversi spot e serie tv.

Dal 2013 inizia a dedicarsi esclusivamente al cinema, inizia a scrivere soggetti e sceneggiature. Nel 2014 i suoi progetti iniziano a prendere forma, ha l’occasione di mostrare tutto il suo talento, sia come attore che come regista e sceneggiatore.

“One More Day” rappresenta la sua opera d’esordio come attore protagonista, sceneggiatore e regista. (Girato nel 2014, uscita prevista Primavera 2015).

“The Wolf Man”, girato ad agosto 2014, è il titolo di un corto che mette a fuoco la creatività di Andrea e mostra il suo talento nel creare storie. Questa volta racconta la storia di un lupo che si trasforma ogni giorno in un uomo, tema emblematico della condizione umana: tutti abbiamo dentro di noi due entità diverse, il bene e il male, la luce e il buio. Nel corto ricopre anche il ruolo di protagonista.

Il 2015 vedrà la realizzazione di “In loving Memory”, una coproduzione internazionale che vedrà un cast di attori di grande rilievo lavorare al nuovo progetto di Andrea. La storia, ambientata nel Sud Italia del tardo ‘800, vuole essere una denuncia contro l’omofobia, un’occasione per aprire le nostre menti al fine di rivoluzionare abitudini anacronistiche e valorizzare ciò che l’opinione pubblica considera “diverso” con accezione negativa.

“Animals”, quarto lavoro scritto da Andrea, è un action movie, un perfetto mix di azione, drammaticità e amore.